Finalmente dopo 2 mesi

Oggi, dopo oltre 2 mesi, avrò la possibilità per la prima volta di vedere il mio primo nipotino, Andrea.

Si perchè dal quel benedetto 4 maggio sono passati oltre 2 mesi complice questo momento particolare che tutti stiamo vivendo. La domanda che mi sto facendo è se sarà (come io spero), nato in un momento epocale che sarà migliore di quello che finora tutti noi abbiamo vissuto.

Andrea, troverà d’avanti a se un mondo di certo cambiato, non crescerà (speriamo solo per il momento), confortato da mille abbracci di parenti e amici, non riceverà tutti i baci che qualsiasi bambino merita, non subirà passaggi di mani come fosse un pacco che tutti i bambini non amano (anche se non possono dirlo, non hanno ancora la parola).

Però ha avuto una grande fortuna, ha passato i primi 2 mesi, con accanto sempre sia il papà che la mamma, condizione difficilmente ripetibile. Ha avuto tutte le attenzioni dei propri genitori che quasi nessun bambino può permettersi per un periodo così lungo.

L’unica mia speranza, è che quella che oggi è una forzatura estetica (mascherina) che quanti da oggi potranno vederlo, sia e rimanga solo un ricordo anomalo.

Buona fortuna Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *